bk

Database email aziende per categoria:
Turismo e Servizi

Elenco indirizzi email: Turismo e Servizi

Desideri entrare in contatto con il settore del turismo e degli operatori turistici nazionali?

BTOMAIL mette a disposizione un ampio database indirizzi email B2B dedicato al settore del turismo e dei servizi per entrare in contatto con gli operatori turistici coinvolti e creare opportunità di business.

L'Italia è tra i paesi a piuù alta e antica vocazione turistica a livello globale e vanta un patrimonio artistico e di risorse naturali particolarmente ricco: con 54 dei 1.092 siti Unesco, è il primo paese per luoghi riconosciuti come patrimonio dell'umanità. 

In base ai dati Banca d’Italia, il giro d’affari generato dalle attività turistiche rappresenta oggi oltre il 5% del PIL nazionale, anche grazie alle buone performance legate alla progressiva e costante riduzione dei costi di trasporto e dalla crescita dei livelli di reddito nelle economie emergenti, che hanno contribuito ad allargare negli anni il bacino dei potenziali viaggiatori. 

Non sempre competitiva sui prezzi e non sempre capace di valorizzare al meglio il proprio patrimonio paesaggistico e culturale, l’industria del turismo nazionale ha beneficiato in tempi alterni dell’insorgere di tensioni geopolitiche che hanno scoraggiato i viaggi in altri paesi concorrenti.
Oggi l’Italia è prima in Europa per numero di strutture ricettive e seconda solo alla Francia per numero di posti letto offerti da strutture organizzate. Numero di posti che aumenta notevolmente se si considerano anche quelli offerti dai privati. Come in tutti gli altri settori dell’economia nazionale, anche nel settore del turismo spicca il ruolo dominante della piccola impresa, spesso a gestione familiare; ne consegue il peso relativamente ridotto di catene alberghiere, in particolare di quelle nazionali, e la relativa penetrazione dei tour operator.

Il mercato del turismo nazionale mostra negli ultimi anni due tendenze principali: il continuo aumento dei posti letto in strutture ricettive diverse dall’albergo (agriturismi, bed&breakfast, sharing economy e canali di intermediazione online), e un progressivo innalzamento della qualità delle strutture alberghiere a fronte d’una sostanziale stabilità del loro numero complessivo. Complice, la diffusione delle tecnologie digitali, che offre la possibilità di confrontare, valutare e differenziare l’offerta ricettiva. La digitalizzazione dell’offerta ha allargato anche a operatori meno noti e raggiungibili la possibilità di conquistare posizioni sullo scenario competitivo. Per conquistare anche tu uno spazio in questo business, BTOMAIL offre un completo database indirizzi email aggiornato e segmentato per tipologia di offerta, per poter creare mailing list in target e avviare campagne email marketing ad hoc.

La categoria Turismo e Servizi contiene 15 sotto categorie.
Solo per la categoria Turismo e Servizi hai a disposizione
82.929
aziende nel nostro database con indirizzo email valido e certificato.
La categoria più numerosa è attualmente Alberghi - Hotel con 30.046 aziende.

Guarda altre categorie