Corso “Email a Freddo 2024”

Il manuale che ti aiuterà a inserire stabilmente l’email marketing nelle strategie comunicative del tuo business.

Il corso “Email a Freddo” in 6 punti:

Per raggiungere determinati segmenti di pubblico è importante non solo avere i contatti, ma anche costruire il messaggio giusto.

L’email marketing, attraverso la segmentazione del pubblico e la personalizzazione delle email, consente di inviare messaggi mirati e rilevanti per ogni azienda target.
Con il corso “Email a Freddo 2024” di BTOMAIL imparerai a realizzare delle campagne email efficaci per un primo contatto con il pubblico di aziende a cui vuoi rivolgerti.

Con BTOMAIL, oltre ad aver accesso al miglior database verificato e profilabile per raggiungere le tue aziende target, avrai anche preziose indicazioni su come impostare le tue campagne email per aumentare i tassi di consegna, apertura e conversione.

Com’è strutturato il manuale?

Lezione 1. PRS – Prospettiva, Ricerca, Settore

La realizzazione di una campagna di email marketing a freddo ha inizio con le fasi di prospettiva, ricerca e settore. 

Un’email a freddo è ritenuta tale quando il mittente e il destinatario della comunicazione non sono mai entrati in contatto. Nel primo modulo imparerai a:

Costruire liste contatti omogenee
Conoscere meglio le tue aziende target
Individuare i bisogni di ciascun segmento

Lezione 2. Anatomia di un’email a freddo

Un’email a freddo raggiunge destinatari con cui non si è mai interagito e apre alla costruzione di relazioni commerciali con le aziende target. Nel secondo modulo ne saprai di più su:

Come presentare la tua azienda via email in modo coinvolgente
Come suscitare l’interesse delle aziende target (e superare la diffidenza iniziale)
Quattro metodi di scrittura creativa per le email a freddo

Dalle basi sugli elementi che compongono una campagna email alle regole d’oro della scrittura persuasiva, passando per gli esempi concreti con cui fare pratica.

Lezione 3. Oggetto delle email e informazioni sull’utente

La terza lezione è dedicata alle linee oggetto delle email e alle informazioni relative al mittente. Nel dettaglio, vedremo:

Le regole di base per non finire nella casella spam
L’importanza della personalizzazione nelle email a freddo 
Come presentare una proposta di vendita

Lezione 4. I cinque elementi chiave per un’email a freddo

Nella quarta lezione scopriamo i cinque elementi chiave per un’email a freddo, essenziali per cogliere l’attenzione della potenziale azienda cliente. Risponderemo a domande quali:

Da dove iniziare con la stesura di un’email a freddo?
Come si introduce la ragione del contatto?
In che modo è opportuno evidenziare i vantaggi del prodotto o servizio che si offre?
Qual è il segreto per una Call to action (CTA) perfetta?

Lezione 5. Il follow up

Nella quinta lezione, dedicata alla fase di follow up, vedremo quali sono i passaggi fondamentali per mantenere il contatto con le aziende target dopo la prima interazione. Nello specifico, tratteremo: 

Le regole di base delle email di follow up
L’importanza del tempismo nei contatti successivi
Le sequenze di email a freddo migliori per ottenere risultati

Lezione 6. Capacità di consegna

Ultima, ma non per importanza, la sesta lezione del manuale è pensata per spiegare quali sono le tecniche e gli strumenti più efficaci per non finire nella casella di spam. In particolare, ha l’obiettivo di:

Comprendere l’importanza delle piattaforme di invio massivo di email e illustrarne le dinamiche principali
Approfondire il concetto di reputazione dell’indirizzo IP e scoprire come preservarla
Offrire una panoramica sui protocolli da configurare per avere i migliori tassi di consegna: SPF, DKIM e DMARK

Il Corso “Email a Freddo 2024” è incluso con l’acquisto del tuo database

Per guidarti nelle fasi iniziali e permetterti di padroneggiare le dinamiche comunicative proprie dell’email marketing.