bk

Database email aziende per categoria:
Sport e Attrezzature

Elenco indirizzi email: Sport e Attrezzature

Desideri entrare in contatto  con il settore dello sport e delle attrezzature italiano?
BTOMAIL dispone di un ampio e segmentato database indirizzi email dedicato al mercato di sport e attrezzature.

Emergenza sanitaria e lockdown hanno reso molto chiaro a tutti l’importanza del moto e dell’attività sportiva.

ll mondo dello sport in Italia non genera storicamente un giro d’affari imponente, ma genera un considerevole indotto, oltre ad avere rilevante valenza sociale in termini di benessere fisico e psicologico.

La popolazione praticante attività sportiva in Italia è circa un terzo del totale, ma si riduce a un quarto se parliamo di attività sportiva continuativa. Da alcuni anni queste percentuali registrano un trend di costante crescita, con conseguente diminuzione della porzione di popolazione sedentaria. In base ai dati del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), gli sport con più iscritti e più praticati in Italia risultano il calcio, il tennis, la pallavolo, la pallacanestro e l’atletica leggera. Queste prime cinque Federazioni, insieme, costituiscono oltre la metà del tesseramento nazionale degli atleti praticanti attività sportiva.

Sul mercato dello sport generalista, proliferano le palestre, gli strumenti, i siti, le app, i blog, le fiere e i momenti di aggregazione dedicati al movimento, all’allenamento fisico e all’attività sportiva. Trend che si riflette positivamente sul mercato delle attrezzature e dei servizi legati al mondo del  fitness e wellness. Il settore delle attrezzature sportive cresce ed evolve con il mercato e risponde a una crescente richiesta di diversificazione e ampliamento dell’offerta in modo da poter abbracciare un bacino di utenza sempre più ampio e diversificato. Valida alleata del mercato delle attrezzature sportive, l’evoluzione tecnologica e la digitalizzazione, che rende il settore delle attrezzature sportive in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di frequentatori, a prescindere da età, condizioni fisiche e ambiente dove si svolge l’attività (digital sport). In aumento anche il fatturato dell’indotto che comprende abbigliamento, accessori e integratori alimentari: l’Italia è il secondo esportatore europeo di calzature sportive. Con BTOMAIL puoi creare valide mailing list B2B  in target per attivare operazioni di marketing con il settore dello sport e delle attrezzature sportive, creando ottime opportunità di business.

La categoria Sport e Attrezzature contiene 7 sotto categorie.
Solo per la categoria Sport e Attrezzature hai a disposizione
9.244
aziende nel nostro database con indirizzo email valido e certificato.
La categoria più numerosa è attualmente Palestre e Centri sportivi con 5.661 aziende.

Guarda altre categorie