Vuoi entrare in contatto e stabilire rapporti di business con gli operatori del settore della meccanica nazionale?
Il settore delle macchine e attrezzature, rappresenta la tecnologia indispensabile per tutti i rami dell’industria manifatturiera e BTOMAIL offre un ampio database indirizzi email per entrare in contatto con i produttori di macchine e attrezzature.
La produzione di macchine e attrezzature in Italia è rappresentata sostanzialmente dalla meccanica di trasformazione: dalle materie prime ai prodotti finiti. È meccanica la produzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli, della plastica, del legno e di ogni altro materiale; la produzione di macchine per calzature, lavanderie, antinfortunistica, misurazione e per ufficio; ma anche la produzione di componentistica e attrezzature per tutti questi comparti.
Considerato che il settore della meccanica rappresenta quasi il 50% dell’industria manifatturiera, possiamo affermare che la meccanica incide quindi per oltre un quarto del Pil (fonte ANIMA).
Il settore della meccanica, dunque, oltre a rappresentare un importante mercato per l’economia nazionale, è anche alla base di molte filiere dell’industria nazionale, contribuendo in modo determinante alla crescita e alla competitività dell’intera economia del Paese.
L’Italia è infatti leader europeo, dopo la Germania, nel settore della produzione di macchine e attrezzature e basa la sua competitività su qualità e innovazione tecnologica.
La capacità del settore di rinnovarsi e digitalizzarsi ha dato origine al segmento della meccatronica, particolarmente sviluppato nei sistemi di automazione e confezionamento a controllo numerico e per cui l’Italia ha raggiunto dei livelli di eccellenza a livello mondiale.
Per fare business con il settore delle macchine e attrezzature è importante entrare in contatto con il segmento produttivo di interesse, creando relazioni di marketing attraverso mailing list ad hoc aggiornate e puntuali; BTOMAIL è il vostro partner ideale per creare un solido link B2B con questo settore.