Un database, sconfinate possibilità per il tuo business

 

Scopri come usare un database di contatti B2B per generare clienti e opportunità. Trova l’ispirazione con le occasioni di utilizzo preferite da noi e dai nostri clienti. 

Come usare un database B2B

Cosa contiene un database BTOMAIL

Cosa trovi in un database BTOMAIL

I nostri database sono email-centrici: per ogni azienda e/o professionista è presente sempre l’indirizzo email attivo, corretto e validato.

Ma il patrimonio di informazioni a cui danno accesso racchiude molto di più:
Dati anagrafici completi: ragione sociale, indirizzo fisico e localizzazione geografica (regione, provincia, comune, CAP).
Contatti diretti: numeri di telefono aziendali (fisso e mobile).
Presenza digitale: sito web e canali social ufficiali.
Informazioni economiche: ove disponibili, fatturato e utile.
Altre informazioni chiave: in esclusiva con i Database Executive, nome e ruolo delle figure chiave aziendali.

Con un database BTOMAIL hai tutto quello che serve per accelerare nello sviluppo della tua rete commerciale e costruire relazioni di business solide. Tramite un contatto diretto via email o sfruttando tutte le altre informazioni di valore racchiuse in ogni banca dati.

Utilizzo 1. Campagne email professionali

L’utilizzo primario dei nostri database business, quello più diffuso e per il quale è nato il progetto BTOMAIL.

Non c’è campagna email senza una mailing list: se ti rivolgi a un pubblico B2B (aziende, professionisti, ecc.) un database BTOMAIL è la risorsa migliore per creare un canale di contatto diretto e professionale con le figure chiave aziendali. Oltre 1.200.000 contatti B2B tra cui scegliere per arrivare al tuo target ideale.

Con tutto il supporto e la formazione necessari per sviluppare campagne email che funzionano davvero. Scopri le attività correlate incluse nella nostra Formula Vincente per l’email marketing.

Database per campagne email B2B
Database per telemarketing B2B

Utilizzo 2. Contatto diretto telefonico

In ogni database BTOMAIL è presente un campo dedicato ai numeri di telefono aziendali (fisso e mobile).

Chi si occupa di telemarketing sa quanto è utile disporre di informazioni chiave sull’interlocutore. I database BTOMAIL ti mettono in condizione di sviluppare una relazione professionale solida, operando su più fronti e sfruttando le sinergie tra canali.

Un esempio concreto: puoi sviluppare una campagna email rivolta a migliaia di aziende, per poi contattare al telefono quelle che interagiscono di più con le tue email (aperture multiple, click, ecc.). I contatti? Li trovi sempre nel tuo database. Scopri l’approccio consigliato

Utilizzo 3. Spedizioni e posta-target

Non di sola comunicazione digitale vivono le imprese.

L’invio di materiale cartaceo o piccoli omaggi aziendali può essere un modo per distinguerti dal rumore di fondo e suscitare un riscontro positivo sul tuo target. I database BTOMAIL sono perfetti anche per iniziative che prevedano spedizioni rivolte alle aziende.

Ogni banca dati include anche gli indirizzi fisici e le informazioni sulla localizzazione (regione, provincia, comune, CAP) di ciascuna impresa. Per aggiungere un ulteriore punto di contatto con il tuo target e coltivare – anche offline – legami che portano valore al tuo business.

Database per spedizioni e posta-target
Database per indagini di mercato

Utilizzo 4. Indagini e market scouting

Conoscere il mercato in cui operi è fondamentale per sviluppare una strategia di crescita realmente efficace.

Che il tuo business riguardi direttamente attività di ricerca o che tu stia pensando di sondare un nuovo mercato, con un database BTOMAIL hai tutti i dati per iniziare subito. Puoi condurre ricerche di mercato qualitative o raccogliere feedback su larga scala prima del lancio di progetti, iniziative o eventi.

Tramite la selezione avanzata del target potrai scegliere quali realtà di business raggiungere, intercettando con estrema precisione il tuo pubblico di riferimento. In più, ottimizzi tempi e costi delle tue indagini. Scopri come puoi fare: Trova idee per sondare nuovi mercati

Utilizzo 5. Tutto quello che può portare valore al tuo business

Quando si parla di dati nel mondo B2B l’unico limite è la creatività.

Scegliendo un database BTOMAIL metti a disposizione della tua azienda uno strumento prezioso e versatile, in grado di fornire un supporto reale a qualsiasi strategia commerciale o di marketing.

Ogni business ha esigenze uniche. Se hai domande o curiosità su come usare un database di contatti B2B puoi chiedere a uno dei nostri consulenti specializzati. Saremo felici di fornirti le risposte che cerchi.

Database per acquisire clienti

Ogni business ha una storia da raccontare. Tu fallo con il supporto di dati verificati.

Richiedi un preventivo senza impegno a uno dei nostri consulenti. Ti presenteremo una soluzione su misura per i tuoi progetti.