bk

Database email aziende per categoria:
Informazione e Editoria

Elenco indirizzi email: Informazione e Editoria

Desideri entrare in contatto con il mondo dell’informazione e dell’editoria?

BTOMAIL ti offre un DATABASE completo e dettagliato per entrare in contatto con gli operatori di un settore che in questi ultimi dieci anni ha vissuto una profonda e radicale trasformazione.

Una trasformazione che coinvolge diversi elementi: dal modello informativo, a quello produttivo, dalle modalità di consumo, fino alla tipologia di finanziamento e sostegno economico.

L’industria editoriale, pur attraverso periodi di forti difficoltà e impegnative transizioni, resta comunque la più importante industria culturale nazionale. 

Primo dato rappresentativo, quello sulla penetrazione dei libri nelle case degli italiani, che risulta sostanzialmente stagnante da circa vent’anni (fonte AIE).

Se da una parte l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione hanno messo in crisi il settore tradizionale dell’editoria e dell’informazione, dall’altra hanno contribuito ad allargare il perimetro di mercato, con l’introduzione dell’editoria digitale e di nuovi competitor sia nel comparto educativo, che in quello professionale e del tempo libero (libri, e-book, banche dati, servizi Internet, blog, magazine online).

In questo scenario si stanno affermando nuovi strumenti tecnologici come strumento di distribuzione e di fruizione di contenuti informativi e culturali. Di conseguenza anche il settore distributivo si rinnova proponendo nuovi canali di diffusione dei prodotti (piattaforme digitali, app).
L’offerta editoriale è caratterizzata da una struttura molto polverizzata con presenza sul territorio nazionale di numerosi piccoli editori, ma sono le grandi case editrici a rappresentare la quota maggiore del mercato, con accesso a canali distributivi di fatto preclusi alla piccola editoria.

Anche per quanto riguarda l'informazione online, i leader nel settore si confermano i big della comunicazione tradizionale (versioni web delle principali testate cartacee) inseguiti a distanza dai più recenti nativi online. 

Il mercato dell’informazione e dell’editoria sta dunque registrando una radicale trasformazione, ma resta in parte ancora fortemente ancorato ad alcuni retaggi del vecchio modo di fare informazione. Un mercato ricco di opportunità da cogliere. BTOMAIL offre un database indirizzi email  strutturato e approfondito per cogliere queste opportunità, creare mailing list ad hoc e stabilire un link con gli operatori del settore di vostro interesse.

La categoria Informazione e Editoria contiene 3 sotto categorie.
Solo per la categoria Informazione e Editoria hai a disposizione
3.515
aziende nel nostro database con indirizzo email valido e certificato.
La categoria più numerosa è attualmente Editoria con 1.916 aziende.

Guarda altre categorie