Desideri entrare nel business della filiera cartotecnica nazionale?
BTOMAIL dispone di un ricco database indirizzi email B2B per entrare in contatto con i principali operatori della carta, cartotecnica e cancelleria in Italia.
L’industria della carta, stampa e cartotecnica italiana ha un ruolo strategico nell’economia nazionale e ha consolidato negli anni una leadership in Europa, rappresentando il 10% dei volumi dell’intera area.
L’Italia è infatti leader assoluta nel settore della carta per uso domestico, igienico e sanitario, terza per carta e cartoni da imballaggio; è inoltre un modello di eccellenza per il riciclo di carta e cartone.
La filiera degli imballaggi cellulosici registra un trend di crescita da diversi anni, grazie all’eccezionale andamento dimostrato dall’e-commerce e alla forte spinta del packaging plastic free.
Le stesse dinamiche trainano il settore delle macchine per la carta e imballaggio. I costruttori italiani che fabbricano macchine per la grafica, la stampa e la cartotecnica hanno un forte orientamento all’export e risultano tra i primi tre produttori mondiali del settore.
Una filiera articolata e complessa dalle numerose opportunità. Con BTOMAIL potrai creare le mailing list in target per le tue esigenze di business e contattare direttamente i tuoi lead strutturando strategiche campagne email marketing per avviare un dialogo costruttivo.