Vuoi entrare nel business del mondo dei beni di lusso e contattare i player della gioielleria, oreficeria e orologeria?
BTOMAIL offre un ampio database indirizzi email B2B per creare un link diretto con gli operatori e i professionisti dell’universo produttivo e distributivo dell’artigianato e dell’industria dell’alto di gamma.
La produzione di beni di lusso è un’attività profondamente radicata nella tradizione manifatturiera nazionale. Storicamente organizzata in aree di specializzazione produttiva, i Distretti Industriali, la produzione di oreficeria e gioielleria è affidata ad artigiani e aziende di piccole e medie dimensioni, e negli anni ha sempre dimostrato grande solidità e conquistato meritatamente fama mondiale per qualità e design. Il Made in Italy della lavorazione di metalli preziosi del Distretto di Arezzo, di Valenza, di Vicenza e Torre del Greco è esportato in tutto il mondo.
Il settore dei beni di lusso è stato minacciato all’inizio del secolo dall’esplosione dei prodotti tecnologici, ma il concetto di bene di rifugio ha superato velocemente ogni prova di competitività garantendo al mercato dell’oreficeria e orologeria una crescita regolare e poco condizionata dai cicli economici cui sono soggetti gli altri settori del Made in Italy.
Il settore dei beni di lusso è altamente frammentato e poco brandizzato e offre ancora ottime opportunità di penetrazione per nuovi marchi, aziende e artigiani desiderosi di guadagnare spazi di mercato, grazie al consumo interno e alle ottime performance di esportazione.
In un mercato ancora dominato da artigiani, professionisti e piccolissime realtà imprenditoriali, come laboratori e botteghe, BTOMAIL può aiutare ad orientarti e trovare il giusto target B2B di riferimento per le tue esigenze di marketing.