Condizioni generali di vendita

Garanzie, trasparenza e affidabilità: diamo grande importanza alla relazione con il cliente e al rispetto reciproco.

Command Digital S.r.l. fornisce liste di contatti
da utilizzare per attività di email marketing.

Command Digital S.r.l. fornisce liste di contatti da utilizzare per attività di email marketing. I contatti contenuti nelle liste vengono classificati primariamente in base ai codici Ateco ed in via complementare in base alla fonte utilizzata per la raccolta (portali verticali, account social etc…)

Il database fornito da Command Digital S.r.l comprende esclusivamente dati pubblici (tratti da elenchi pubblici online, siti web o social network) di persone giuridiche (aziende, professionisti, organizzazioni, etc.) che in base al GDPR (regolamento europeo in materia di trattamento dei dati personali) non sono soggetti a restrizioni e non è richiesto il consenso preventivo per il loro utilizzo in forza del principio espresso dal legislatore di tutela della trasparenza nello svolgimento delle attività economiche. I riferimenti normativi sono il GDPR 679/2016 (regolamento europeo in materia di trattamento dei dati personali) con particolare attenzione ai Considerando 14 e 47 dello stesso GDPR.

Nelle liste da utilizzare per attività di email marketing sono presenti i seguenti dati:

  • .Email (verificata e garantita al 100%).
  • Ragione Sociale
  • Indirizzo / Città / Provincia / Cap  / Regione
  • Telefono principale*
  • Fax*
  • Fatturato*
  • Dipendenti*
  • Utile*
  • Data costituzione*
  • Data bilancio*
  • Codice Ateco*
  • Macro categoria
  • Sotto categoria
  • Forma giuridica*
  • Sito web*
  • Pagina Facebook*
  • Pagina LinkedIn*
  • P.IVA*

* dove presente

Command Digital S.r.l. dichiara che gli indirizzi mail presenti nelle liste sono validati e quindi garantiti al 100%. Command Digital S.r.l. precisa che il sistema è inoltre capace di riconoscere le spam-trap; questo consente di creare e gestire campagne email senza il rischio di finire nelle black-list.

Nell’ipotesi in cui vengano rilevati dal cliente, entro 30 giorni dalla consegna del database, indirizzi mail “hard bounce”, Command Digital S.r.l. si impegna a provvedere alla sostituzione degli stessi entro ulteriori 30 giorni o, qualora ciò non fosse possibile, al rimborso della quota corrispondente alle email hard bounce.

Nell’ipotesi in cui vengano rilevate dall’utente, entro 30 giorni dalla consegna del data base, anagrafiche non in target (esempio: categoria errata o indirizzo sede errato o non aggiornato), Command Digital S.r.l. si riserva un limite di tollerabilità di errore del 5% sul totale delle anagrafiche acquistate dal cliente; per le quote eccedenti il 5%, Command Digital S.r.l. provvederà entro ulteriori 30 giorni dalla segnalazione, alla sostituzione o, qualora tale opzione non fosse possibile, al rimborso della quota corrispondente alle anagrafiche non in target sempre per la quota eccedente il 5%.

Command Digital S.r.l. precisa che, in ottemperanza al GDPR ed alla legislazione nazionale vigente, l’acquisto del database da parte del cliente è finalizzato esclusivamente all’email marketing non al telemarketing.
Pertanto i contatti telefonici e gli indirizzi fisici – che potrebbero essere presenti nelle anagrafiche raccolte – non sono validati e Command Digital S.r.l. ne sconsiglia l’utilizzo poiché gli stessi potrebbero essere inclusi nel registro delle opposizioni. Command Digital S.r.l. consiglia pertanto, nel caso vogliate comunque utilizzare anche i contatti telefonici per attività finalizzate alla vendita ed alla promozione di prodotti, oppure a sondaggi d’opinione di qualsiasi tipo, di adottare un approccio soft chiedendo primariamente se il numero selezionato sia stato inserito nel registro delle opposizioni.

Va detto inoltre che la Legge n. 5/2018 attuata dal DPR 26/2022 ha esteso l’ambito di applicazione del registro delle opposizioni a tutti i numeri riservati, inclusi i cellulari. Dal 27 luglio 2022 il nuovo registro delle opposizioni è operativo. 

Quanto ad eventuali numeri di fax contenuti nelle anagrafiche, si ricorda ai clienti che il D.Lgs. 196/2003 ne vieta l’uso ai fini di pubblicità.

Per tale motivo non sarà possibile richiedere a Command Digital S.r.l. la sostituzione dei contatti telefonici, dei numeri di fax e degli indirizzi fisici né sarà tenuta al rimborso di alcunchè con specifico riferimento ad essi.

Command Digital S.r.l. si manleva da ogni responsabilità per ogni utilizzo non legittimo delle banche dati dalla stessa acquistate con riserva, anzi, di eventuale rivalsa.

Inoltre Command Digital S.r.l. si manleva da ogni responsabilità con specifico riferimento a:

– attività di email marketing a freddo di carattere commerciale aggressivo e/o assimilabile allo spam effettuate dal cliente;

– utilizzo da parte del cliente di piattaforme di email marketing non conformi e/o che non prevedano il caricamento di liste esterne – pur queste perfettamente in regola con il GDPR – per attività DEM (Direct Email Marketing);

– utilizzo da parte del cliente di sistemi di trasmissione desktop (Microsoft Outlook e Outlook Express, Eudora, ThunderBird, Apple Mail, etc.) non adatti a gestire invii massivi, scaglionati e a gestire le preferenze degli utenti.

In tutti questi casi ed in tutti i casi in cui il cliente decida di non aderire e/o seguire le direttive impartite da Command Digital S.r.l., quest’ultima non sarà responsabile di alcunché né verso il cliente né verso terzi.

Infine, il cliente con la sottoscrizione dell’ordine è consapevole che eventuali condotte non conformi a quanto prescritto comporterà il diritto di Command Digital S.r.l. ad attivarsi per il ristoro dei danni eventualmente subiti a causa di tali condotte.

Le liste acquistate vengono fornite da Command Digital S.r.l. in formato excel o csv entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento.

Le modalità di pagamento sono indicate nel preventivo inviato. Per la modalità di utilizzo dei contatti mail, si rinvia alla specifica sezione:
GDPR.