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Il 2024 di BTOMAIL tra sfide, traguardi e innovazioni

Tempo di lettura: 4 minuti

BTOMAIL ha raggiunto una nuova e ambiziosa tappa nel suo percorso di evoluzione! Nel 2023 abbiamo festeggiato con gioia il raggiungimento di 1.000.000 contatti email nel nostro database.

Il nuovo traguardo di BTOMAIL e la strada per il suo raggiungimento

Giunti al nuovo anno, siamo entusiasti di annunciare il superamento della cifra di 1.200.000 anagrafiche di aziende con email. Un incremento significativo – raggiunto grazie al lavoro costante del nostro team -, che da un lato dimostra la continua ricerca di arricchimento del nostro servizio, e dall’altro sottolinea la fiducia e il riconoscimento che ci vengono conferiti dal mercato, spingendoci a migliorare ulteriormente.

Le caratteristiche uniche del database di BTOMAIL

La forza di BTOMAIL risiede nella precisione della tecnologia email-centrica proprietaria alla base del servizio che offriamo e nella qualità dei dati che ci permette di fornire. Ciascuna anagrafica aziendale è aggiornata con i dati più recenti disponibili online e reperibili nel rispetto della GDPR. Il nostro database è ogni giorno più vasto e comprende oltre 1.200.000 email di aziende italiane (dati aggiornati a gennaio 2024), distinte per settore di riferimento e località geografica in cui opera.

Ma cosa intendiamo con “tecnologia proprietaria”? Per l’arricchimento del suo database, BTOMAIL utilizza algoritmi sviluppati a partire dal 2015, che integrano l’intelligenza artificiale e il machine learning per consentire la raccolta e profilazione dei dati delle aziende. La complessità di tali funzioni garantisce la validità degli indirizzi email, risultando al tempo stesso accessibile e user-friendly grazie alla nostra attività di consulenza professionale dedicata.

Il nostro database è email-centrico: ogni anagrafica è considerata valida solo dopo aver verificato che l’indirizzo email esista, sia corretto e attivo. I database che riceverai includeranno anche le principali informazioni pubbliche riferite alle persone giuridiche di tuo interesse: ragione sociale e indirizzo, ma anche – ove indicato dall’azienda – forma giuridica, telefono principale, fatturato, numero di dipendenti, sito web e canali social presidiati.

Perché BTOMAIL è il database di aziende italiane più performante?

BTOMAIL spicca per la sua capacità di fornire liste email sempre aggiornate e affidabili. Nel nostro servizio includiamo un’attività di consulenza eseguita da personale esperto, utile a supportare gli imprenditori nell’individuare il proprio pubblico di riferimento ideale.

In BTOMAIL lavoriamo ogni giorno per fornirti liste di contatti email validate, che prevengano il rischio di spam trap e ti aiutino a migliorare la deliverability delle tue campagne di email marketing. Non solo: fin dal primo momento, avrai a tua disposizione un consulente dedicato pronto a supportarti nella definizione del tuo target ideale. In aggiunta, potrai consultare il nuovo corso “Email a Freddo 2024” per sfruttare a pieno il potenziale del database ricevuto.

Quali sono le fonti utilizzate da BTOMAIL?

Le principali fonti mediante cui abbiamo implementato il nostro vasto database comprendono i siti web ufficiali delle aziende, i più autorevoli portali verticali di settore e, in alcuni casi, i canali social (Facebook e LinkedIn) su cui operano le imprese. Questa gamma diversificata di fonti consente a BTOMAIL di offrire ai propri clienti un database ampio e variegato​​, in grado di garantire una copertura capillare del mercato italiano.

Le liste email di BTOMAIL rispettano il regolamento europeo sulla privacy?

In breve, sì.

L’attività di BTOMAIL è condotta nel pieno rispetto del GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati). Le informazioni trattate sono relative esclusivamente ai dati pubblici di persone giuridiche (aziende). Tali dati, inoltre, sono conservati all’interno del territorio UE e, nello specifico, all’interno di Data Center situati in Italia e Francia. Qualora volessi approfondire ulteriormente puoi trovare un’intera sezione dedicata a questo tema sul nostro sito.

Buoni propositi: il corso “Email a Freddo 2024”

Anno nuovo significa, per noi, proporre contenuti al passo con le tendenze di un settore in continua evoluzione. Nella pratica, un nuovo corso che ha l’obiettivo di guidarti nella tua attività di email marketing per trarre il meglio dal database che ti forniamo.

Email a Freddo 2024” è pensato proprio per questo: massimizzare il potenziale del database acquistato per metterti in condizione di ottenere fin da subito un riscontro concreto e aumentare il bacino di clienti realmente interessati a quello di cui ti occupi.

Perché investire tempo nel nostro corso?

La nuova versione del nostro corso rappresenta una risorsa educativa di livello assoluto, indispensabile al fine di introdurre e/o migliorare la leva dell’email marketing professionale nel marketing mix aziendale. Non solo avrai a disposizione uno strumento per sapere quali aziende contattare con l’obiettivo di trovare nuovi clienti, ma potrai addentrarti nel mondo dell’email marketing al fine di padroneggiare sempre meglio questa forma di comunicazione.

Cosa aspettarsi dalla nuova versione del corso?

Il corso “Email a Freddo 2024” comprende 6 lezioni complementari, il cui scopo è illustrare in che modo si possa acquisire familiarità e consapevolezza sempre maggiori nell’attività di email marketing. Ecco una breve anticipazione dei contenuti inclusi nel corso:

  • Lezione 1 – PRS: Prospettiva, Ricerca, Settore: impara a costruire liste di contatti mirate per rivolgerti ai clienti giusti, segmentare i dati che ti forniremo e comprendere le esigenze e potenzialità insite in ciascun segmento.
  • Lezione 2 – Anatomia di una email a freddo: scopri come presentare la tua organizzazione in modo coinvolgente e catturare l’attenzione del tuo pubblico di riferimento.
  • Lezione 3 – Oggetto delle email e informazioni sull’utente: apprendi le migliori tecniche per ottimizzare l’engagement riscosso da ogni messaggio, a partire dall’oggetto dell’email e passando per le informazioni personalizzate relative a ciascun utente, elementi chiave per ottenere la loro attenzione.
  • Lezione 4 – I cinque elementi chiave per una email a freddo: concentrati sui princìpi fondamentali per stimolare la curiosità del destinatario e incentivare specifiche azioni.
  • Lezione 5 – Il follow-up: scopri l’importanza delle chiamate all’azione (CTA) e delle strategie utili a mantenere un livello elevato di coerenza in ogni occasione di contatto con il cliente.
  • Lezione 6 – Capacità di consegna: esplora gli strumenti necessari per massimizzare la consegna delle email ai tuoi destinatari e prevenire la classificazione come spam.

Cosa fare dopo aver seguito il corso?

Il corso “Email a Freddo 2024” rappresenta un’opportunità per ottimizzare la tua strategia di email marketing, integrando i nostri database di contatti – affidabili e sempre aggiornati – nella tua attività comunicativa per rivolgerti ad aziende che con maggiore probabilità siano davvero interessate a ciò che offri.

Se il corso dovesse stimolare la tua curiosità e sete di notizie sempre aggiornate, puoi approfittare dei contenuti che trovi sul nostro blog e sperimentare, di volta in volta, l’efficacia dei nostri database con indicazioni e best practices che ci arrivano da casi di successo.

Unisciti a BTOMAIL e libera il pieno potenziale della tua attività di email marketing!

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Simone Lanza
Simone Lanza

Fondatore di BTOMAIL e BTOLEAD