FAQ
Una risposta per ogni vostra domanda perché vogliamo aiutarvi a cogliere da subito l’opportunità di operare con uno degli strumenti più performanti del marketing mix
Quali campi sono presenti nell’anagrafica?
Le nostre liste di indirizzi email contengono solo dati validi e di alta qualità. Nello specifico, per ogni contatto vengono forniti:
– Email (verificata e garantita al 100%).
– Ragione Sociale
– Indirizzo / Città / Provincia / Cap / Regione
– Telefono (presenza del 95%, validità media 80%)
– Fax (dove presente)
– Fatturato (dove presente)
– Macro categoria
– Sotto categoria
– Forma giuridica (dove presente)
– Sito web (dove presente)
– Pagina Facebook (dove presente)
– Pagina LinkedIn (dove presente)
In che formato sono disponibili le liste?
Le liste vengono fornite in formato Excel e CSV.
Date una garanzia sulla validità delle email? Nel caso ci fossero delle email errate?
Sì, le email sono garantite al 100%. Nel caso di hard bounce segnalati entro 30 gg dall’acquisto provvediamo alla sostituzione. Qualora non fosse possibile, è garantito il rimborso entro 30 giorni. Per ulteriori informazioni rimandiamo alle Condizioni di Vendita.
Come posso ottenere il rimborso?
Garanzia sulle email errate: ha una durata di 30 giorni dalla data di acquisto e copre tutti gli errori gravi (Hard Bounce), non copre invece gli errori temporanei/parziali (soft bounce), gli errori attribuibili a filtri dei server di destinazione (Mail Blocked, Spam) oppure a dimensione e contenuto del messaggio (Message Size, etc.).
Per richiedere il rimborso, procedi in questo modo:
– attendi 10 giorni dal completamento dell’invio massivo
– invia a support@btomail.it un file excel con gli indirizzi email critici ed il relativo errore
Entro massimo 30 giorni, successivi alla ricezione del tuo file, il nostro staff procederà ai controlli e ti invierà un file per la sostituzione oppure avvierà le pratiche per l’emissione della nota di credito e del pagamento corrispondente alle email hard bounce.
Quali sono i tempi di consegna?
Le liste vengono consegnate entro massimo 24 ore dalla ricezione del pagamento.
Quali sono le modalità di pagamento?
È possibile pagare tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.
Nel caso avessi già un database di proprietà?
Effettuiamo il matching dei database per rimuovere i contatti duplicati, in modo da garantire l’acquisto di sole email nuove.
B2B e B2C? Vendete anche liste di utenti privati?
Trattiamo esclusivamente dati di persone giuridiche, quindi esclusivamente B2B.
Fate voi l’invio massivo delle email?
No, ma siamo partner di MDIRECTOR, piattaforma per gestire gli invii massivi di email per le campagne di marketing.
Quale tipologia di indirizzi email sono presenti nel vostro database?
Abbiamo due tipologie: generiche e di dipartimento (es. info@azienda.it, commerciale@azienda.it, etc.) e nominative aziendali (es. m.rossi@azienda.it).
Quali sono le modalità di raccolta dei dati?
Utilizzando la nostra tecnologia, che sfrutta l’intelligenza artificiale, raccogliamo informazioni nel web “scansionando” i siti e gli account social delle aziende.
Come posso utilizzare i dati presenti nelle vostre liste?
Le attività di contatto possono essere effettuate senza la necessità della richiesta di un consenso preventivo per quanto riguarda invii effettuati agli indirizzi email riferiti a funzioni di persone giuridiche. Nel caso di azioni di contatto verso email nominative/personali aziendali, il GDPR prevede la possibilità che possa essere considerato legittimo interesse trattare dati personali per marketing diretto.
Invitiamo caldamente ad approfondire il tema attraverso la pagina dedicata al GDPR e al “Corso email a freddo”.
Avete tutte le aziende d’Italia?
No, solo quelle per le quali abbiamo trovato un indirizzo email valido in linea con le regolamentazioni del GDPR e con la normativa sulla privacy vigente in Italia e nell’Unione Europea.
E’ possibile chiedere l’aggiornamento del database acquistato?
Sì, è possibile richiedere l’aggiornamento ogni 6 mesi / 1 anno. Si pagherà solo il costo delle email nuove.
Avete un ordine minimo?
Sì, la soglia minima di acquisto è di 2.000 contatti, per un costo indicativo di 250€ + IVA. Questo per due ragioni: in primo luogo, per caratteristiche intrinseche al canale email, le campagne rivolte a un pubblico target ampio sono quelle che permettono di ottenere i migliori risultati. Inoltre, utilizziamo un approccio consulenziale, dedicando a ogni richiesta tutta l’attenzione necessaria per fornire un prodotto su misura (con le aziende target perfette per ogni obiettivo ed esigenza). Un servizio che non potremmo garantire se gestissimo anche le richieste di minore portata che ci pervengono.