BTOMAIL Blog

Btomail Blog

Host Milano 2021: la fiera della ristorazione professionale e dell’accoglienza

Tempo di lettura: 4 minuti

Host Milano 2021, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, offre la giusta occasione per accrescere la vostra competitività con una attenta strategia di email marketing settoriale.

Tra il 22 e il 26 ottobre 2021 si terrà la 42/ma edizione di Host Milano. È la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

Host Milano – New shapes of hospitaly

Dove: Fiera Milano Rho 

Quando: dal 22 al 26 ottobre 2021.

Biglietti (con il biglietto si entra anche a TUTTOFOOD E MEATTECH)

Date e orari

Cos’è Host Milano 2021

Host si svolge ogni due anni e propone tutto ciò che occorre per gestire una attività di ristorazione di successo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola, con grande attenzione rivolta ai trend, alle tecnologie, innovazioni. 

L’imponente spazio fieristico è suddiviso in macro-aree per rappresentare tutto il settore dell’HoReCa, del food service, del retail, della GDO e dell’hotellerie.

Oltre all’esteso allestimento fieristico dedicato alla ristorazione e all’accoglienza, un ricco programma di eventi offre un calendario di appuntamenti ad elevato contenuto formativo e scenografico, con la partecipazione di grandi chef, professionisti del mondo del caffè e maestri del gelato, cioccolato e pasticceria. 

Come partecipare alla più grande fiera della ristorazione e accoglienza nazionale?

Il format espositivo di Host Milano 2021 è unico e originale e coniuga la specializzazione verticale e con l’intera filiera della ristorazione e della accoglienza. La fiera abbraccia indotto e servizi legati a tutti i modelli di consumo e dell’ospitalità.

La fiera che raccoglie a 360° tutto il mondo della ristorazione e della accoglienza è l’occasione giusta per pianificare una strategia commerciale con operazioni di email marketing mirate. Così, si può entrare in contatto con gli operatori di tutte le aree di produzione, distribuzione e erogazione di servizi.

Partendo dall’estrazione di mailing list delle aziende per i diversi settori coinvolti, potrete entrare in contatto con Host Milano e gli operatori coinvolti programmando invii di email marketing nel periodo in cui i riflettori sono tutti puntati su macro comparto del mercato della ristorazione e dell’accoglienza. Come fare questa operazione?

Le imprese del settore della ristorazione e dell’accoglienza a Host Milano 2021

BTOMAIL offre un database di indirizzi email per contattare gli operatori del settore in ogni suo segmento di attività e per tutto l’indotto che coinvolge.

Consulta le categorie merceologiche in cui è organizzato BTOMAIL e scegli quella con cui vuoi attivare una relazione di business.

Partiamo dai segmenti in cui si articola la fiera di Host Milano: ristorazione professionale; bakery, pizza, pasta; caffè, tè, bar; macchine caffè e vending; gelato, pasticceria e bakery; arredo; tecnologia e tavola.

A Host Milano la ristorazione professionale

Comprende tutti i ristoratori e i food manager, gli impianti, le attrezzature, le macchine per lavorazione e la conservazione del food, del lavaggio e tutte le soluzioni innovative dedicate alla ristorazione collettiva, al banqueting, ai ristoranti, alle grandi catene di ristorazione e alla vendita al dettaglio.

BTOMAIL dispone di un approfondito e dettagliato database indirizzi email per entrare in contatto e creare business con gli operatori del settore della ristorazione professionale, dell’hotellerie e dell’accoglienza.

Ecco le categorie in cui potrete trovare mailing list per questo segmento:

Backery pizza e pasta, caffè e tè

Host Milano 2021 accoglie tutti gli operatori coinvolti in questo settore, dalle materie prime al prodotto finito. Sono incluse macchine impastatrici, forni e tutte le nuove tecniche di lavorazione, cottura e conservazione. Inoltre, va tenuto conto dei nuovi trend della cucina legati alle soluzioni più naturali, genuine e innovative: dal gluten free, alla farina gourmet, alla cucina alternativa.

Si aggiunge anche l’ampio mondo dei bar, macchine per caffè e vending. Si trovano qui le nuove tendenze, strumenti, macchine, attrezzature e accessori che rendono il servizio e l’ambiente funzionale e razionale, ma anche originale.

Infine, non meno importante è il mercato di gelato e pasticceria. Stiamo parlando di materie prime, prodotti semilavorati, macchine (mantecatori, pastorizzatori, maturatori e macchine specializzate, forni, impastatrici, abbattitori, sfogliatici) e banchi refrigerati di ultima generazione. 

Con BTOMAIL hai accesso a un approfondito e dettagliato database indirizzi email per entrare in contatto (e creare business) con gli operatori del settore della preparazione alimentare e delle attrezzature e i diversi canali di distribuzione.

Ecco le categorie in cui potrete trovare mailing list per questo segmento:

Arredo e tecnologia a Host Milano

L’Arredamento è un grande protagonista di Host Milano 2021 e del mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

La fiera è l’occasione per proporre idee e soluzioni per format esclusivi, concept store e allestimenti; vengono presentati tutti gli elementi per rendere i locali funzionali e coinvolgenti; soluzioni ideate e realizzate con la collaborazione di architetti, designer e art director per creare ambienti accoglienti e originali per ogni esigenza.

La progettazione e realizzazione di spazi e ambienti rappresenta un elemento fondamentale della ristorazione professionale e il settore del mobile e arredo sono parte integrante della fiera. Nella fattispecie, qui troviamo tavoli e sedie per interni ed esterni, illuminotecnica, arredo bagno e complementi d’arredo in genere, realizzati con materiali innovativi ed eco-friendly dai migliori brand del settore.

Inoltre, fanno parte dell’arredo anche la tavola e il servizio, ossia tableware, posateria, tovagliato, argenti, porcellane, piatti, bicchieri, accessori, con tutti i tipi di materiali e stili tradizionali o moderni. 

BTOMAIL ti fa entrare in contatto con gli operatori del mobile e dell’arredo, degli impianti, dell’informatica e della tecnologia, compresi i canali di distribuzione. Gli indirizzari email di BTOMAIL sono aggiornati e verificati.

Ecco le categorie in cui potrete trovare mailing list per questo segmento:

Tessile e abbigliamento per la ristorazione

Compresi nel settore di ristorazione professionale, accoglienza e hotellerie vi sono anche il segmento del tessile per gli ambienti e quello dell’abbigliamento per personale e operatori. Infatti, ogni spazio e stile ha bisogno di essere accompagnato da un tessile arredo e da outfit studiato e allineato. Host Milano 2021 raccoglie tutte le proposte sul mercato.

Entra in contatto con gli operatori del settore del tessile, biancheria e abbigliamento per gli operatori dell’accoglienza e ristorazione: BTOMAIL dispone di liste approfondite e dettagliate di indirizzi email.

Ecco le categorie in cui potrete trovare mailing list per questo segmento:

Scopri BTOMAIL

Simone Lanza
Simone Lanza

Fondatore di BTOMAIL e BTOLEAD